Conoscere il territorio e valorizzare la storia. Il Liceo “N. Spedalieri” partecipa alla “Notte degli Archivi”

Il Liceo “N. Spedalieri” partecipa alla “Notte degli Archivi”

“Imagine Antico Corso: fotoracconto di passioni politiche e civili”: è questo il titolo scelto per la mostra che si terrà in occasione della Notte degli Archivi 2024 a cura di Claudia Cantale (Dipartimento di Scienze Umanistiche), Officine Culturali e gli studenti e le studentesse del Liceo Classico “N. Spedalieri”, coordinati dalla prof.ssa Adriana Cantaro.

Anche quest’anno, infatti, l’Archivio del Museo della Fabbrica del Monastero dei Benedettini aderisce alla Notte degli Archivi indetta da “Archivissima” ed il liceo “N. Spedalieri” ha rinnovato la sua collaborazione proseguendo il rapporto con il quartiere Antico Corso nella finalità che contraddistingue la scuola come comunità educante, cioè quella che vuole produrre e diffondere cultura, condividendo le attività con spirito civico.

Il Museo vedrà in mostra i materiali fotografici e le testimonianze di coloro che hanno fatto esperienza sociale e politica nel quartiere Antico Corso, come esito di un’attività laboratoriale svolta con gli studenti e le studentesse del Liceo Spedalieri.

L’appuntamento è presso il Museo della fabbrica del Monastero dei Benedettini (Cucine Settecentesche) venerdì 7 giugno alle ore 19:00: l’ingresso è previsto da Via Biblioteca 11.

 

Allegati