Circolare 155

155 – 1nessuno100giga- I cortometraggi contro il bullismo.

Nell’ambito del progetto pilota “1nessuno100giga” il Liceo classico “Spedalieri” ha svolto il suo ruolo collaborando

 

Nell’ambito del progetto pilota “1nessuno100giga il Liceo classico “Spedalieri” ha svolto il suo ruolo collaborando con la sezione dedicata alla sensibilizzazione contro il bullismo tramite la realizzazione di vari corti.

A fine dicembre è iniziata la collaborazione con la troupe specializzata, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, e dopo varie riflessioni sono iniziate riprese di brevissimi corti centrati sulla negatività del bullismo e sulle risposte e modalità di denuncia da attuare.

In occasione del 7 febbraio, Giornata mondiale contro il bullismo, i corti del Liceo classico “Spedalieri”, insieme a quelli delle altre scuole italiane, sono stati resi pubblici sui social, per essere diffusi con la speranza che facciano prendere coscienza del fenomeno e spingano al contrasto.

Il Liceo “Spedalieri” è stato nuovamente selezionato per il prosieguo del progetto. Nell’attesa delle nuove produzioni, ecco i link che rimandano ai social tramite cui è possibile visionare quanto sinora girato.

– TikTok – https://www.tiktok.com/@1nessuno100giga

– ⁠Instagram – https://www.instagram.com/1nessuno100giga/

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs. n. 39/93