Nell’ambito del progetto pilota “1nessuno100giga” il Liceo classico “Spedalieri” ha svolto il suo ruolo collaborando con la sezione dedicata alla sensibilizzazione contro il bullismo tramite la realizzazione di vari corti.
A fine dicembre è iniziata la collaborazione con la troupe specializzata, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, e dopo varie riflessioni sono iniziate riprese di brevissimi corti centrati sulla negatività del bullismo e sulle risposte e modalità di denuncia da attuare.
In occasione del 7 febbraio, Giornata mondiale contro il bullismo, i corti del Liceo classico “Spedalieri”, insieme a quelli delle altre scuole italiane, sono stati resi pubblici sui social, per essere diffusi con la speranza che facciano prendere coscienza del fenomeno e spingano al contrasto.
Il Liceo “Spedalieri” è stato nuovamente selezionato per il prosieguo del progetto. Nell’attesa delle nuove produzioni, ecco i link che rimandano ai social tramite cui è possibile visionare quanto sinora girato.
– TikTok – https://www.tiktok.com/@1nessuno100giga
– Instagram – https://www.instagram.com/1nessuno100giga/
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs. n. 39/93
Silvia Verzì
Docente