PROGETTO ERASMUS
in partenariato con la
GÖLLNER MÁRIA WALDORF SECONDARY SCHOOL di BUDAPEST
AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI
Si informano gli alunni delle classi terze e quarte che il liceo Spedalieri è stato invitato a partecipare in qualità di partner ad un progetto Erasmus+ con la Göllner Mária Waldorf Secondary School di Budapest.
La tematica scelta è il vulcanismo, che verrà approfondita attraverso un workshop il pomeriggio del 16 ottobre p.v. ed escursioni sull’Etna, alle gole dell’Alcantara e alla riviera dei Ciclopi, nei giorni 17 e 18 ottobre p.v.
Gli alunni interessati all’attività dovranno manifestare passione per le scienze – in particolare per l’argomento oggetto dello scambio -, e ottime competenze in lingua inglese.
Fra quanti invieranno il modulo allegato, saranno coinvolti max 18 alunni, selezionati in base alla votazione riportata in scienze e inglese al termine dello scorso anno scolastico.
Gli studenti selezionati si impegneranno a frequentare in orario pomeridiano 4 ore di lezione propedeutiche al progetto, le cui date saranno comunicate successivamente, e a partecipare alle escursioni e alle attività previste nei giorni 16-18 ottobre p.v.
Ai partecipanti sarà infine richiesta la disponibilità ad ospitare i compagni ungheresi, 14 ragazze e 4 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni.
La partecipazione al progetto è gratuita.
Ulteriori dettagli sul programma delle varie giornate saranno forniti a breve.
Gli alunni che intendono candidarsi alla selezione dovranno compilare il modulo allegato alla presente e restituirlo entro lunedì 16 settembre alla prof.ssa S. Fiorito: silvana.fiorito@liceospedalieri.edu.it
La presente comunicazione ha scopo conoscitivo ed è subordinata alla formale approvazione da parte del collegio docenti del 24 settembre p.v.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Silvia Verzì
Docente