Si comunica ai Signori Docenti, agli alunni indicati in elenco ed alle loro famiglie che la prova finalizzata alla selezione interna dei candidati ai Campionati di lingue e civiltà classiche avrà luogo venerdì 28 febbraio p.v.
La prova, articolata nelle tre diverse tipologie, (sezione A: traduzione dal latino, analisi di uno o più brani latini in traduzione e commento strutturato; sezione B: traduzione dal greco, analisi di uno o più brani greci in traduzione e commento strutturato; sezione C: saggio- civiltà latina e civiltà greco-latina) si svolgerà in Auditorium.
Gli alunni si recheranno in Auditorium alle ore 8,30 dopo l’appello nelle rispettive classi (i Docenti della prima ora avranno cura di segnarli come “Fuori classe”) e, concluse la fasi di registrazione e di consegna delle tracce, svolgeranno la prova che avrà la durata di quattro ore.
La conclusione dell’attività si prevede per le ore 13,05.
Ai sensi dell’art.12 del Regolamento si ricorda che non è consentito durante la prova l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici. Non è consentita la consultazione di testi cartacei o digitali ad eccezione dei vocabolari di italiano, di latino di greco.
I fogli necessari agli elaborati- timbrati e siglati dalla Commissione- saranno forniti al momento della prova.
In allegato: la circolare del MIM del 20-1-2025; il Regolamento; le griglie di valutazione.
Per ulteriori informazioni: prof.ssa Patrizia Curatolo- prof.ssa Gina Sciarrotta.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs. n. 39/93
Silvia Verzì
Docente