Circolare 177

177 – Termine delle lezioni e adempimenti di fine anno scolastico 2023/2024

Conclusione delle lezioni e adempimenti di fine anno scolastico 2023/2024

Ai Docenti

Agli alunni e alle famiglie

Al personale ATA

Si informano i docenti e gli alunni che le lezioni per l’anno scolastico 2023/2024 termineranno sabato 8 giugno 2024, giornata durante la quale si svolgerà, a partire dalle ore 8:30, il Concerto di fine anno scolastico. I docenti prenderanno le presenze alle 8:15 e successivamente tutti gli alunni scenderanno in cortile per partecipare all’evento che si concluderà al termine dell’ultima esibizione.

Si ricorda ai docenti, inoltre, che venerdì 7 è il termine ultimo per l’invio dei programmi svolti, delle relazioni finali e, per le  classi seconde, delle certificazioni delle competenze (D.M.27/2010).

È opportuno che l’elaborazione dei suddetti documenti tenga conto dei criteri già discussi e condivisi dai Dipartimenti e dai Consigli di classe. Si sottolinea, altresì, che i programmi vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica: didattica.spedalieri@gmail.com

e condivisi con le famiglie e gli studenti attraverso la BACHECA della piattaforma Argo secondo la sottostante procedura:

(->Gestione bacheca > Aggiungi. Cliccando su Aggiungi si devono poi compilare le schede relative ai bottoni Dettaglio, Allegati e Destinatari.

Nella prima scheda (Dettaglio) si deve selezionare (in basso) la casella Categoria e scegliere PROGRAMMAZIONI AS 2023/2024 (che è quella in cui ad inizio anno abbiamo condiviso con le famiglie e con gli alunni le programmazioni) ed inserire la Descrizione.

Nella seconda scheda (Allegati) si devono selezionare (upgrade) gli allegati da inserire (i programmi in .pdf). Per farlo basta cliccare su Aggiungi, poi su Sfoglia per caricare il file. Inserire Descrizione. Cliccare infine su Conferma.

Nella terza scheda (Destinatari) si seleziona la classe in cui si è svolto quel programma (tasto Scegli) ed i destinatari del messaggio, flaggando solo Genitori e Alunni.

Si ricorda che tale condivisione non deve essere operata invece per le relazioni finali e per le certificazioni, che devono essere esclusivamente inviate al suddetto indirizzo (didattica.spedalieri@gmail.com).

Si ricorda inoltre  che per le classi  quinte è necessario produrre una ulteriore copia cartacea del verbale e del tabellone da consegnare alla segreteria didattica per le Commissioni dell’Esame di Stato.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93