Circolare 220

220 -La donazione degli organi come moltiplicatore di vita

Si informano gli alunni delle classi quinte che giovedì 3 aprile 2025 presso l’Auditorium del nostro istituto il Prof. Grasso terrà una conferenza

 

Si informano gli alunni delle classi quinte che giovedì 3 aprile 2025 presso l’Auditorium del nostro istituto il Prof. Grasso terrà una conferenza sulla “Donazione organi come moltiplicatore di vita”.

La donazione è un atto di grande generosità che può salvare la vita a molti pazienti che altrimenti rischierebbero di morire, questo è un atto volontario e gratuito che può ridare speranza ai malati gravi.

I relatori, il prof. Domenico Grasso, già professore aggregato di Cardiochirurgia presso l’Università degli studi di Catania e cardiochirurgo  presso il Policlinico di Catania, per gli aspetti riguardanti la morte cerebrale, gli aspetti legislativi, i dati statistici sulle donazioni e i trapianti di organi in Italia, e la dott.ssa Marisa Cottone, dirigente psicologa del CRT- Centro Regionale Trapianti della Sicilia, per le implicazioni psicologiche della donazione e del trapianto di organi, relazioneranno in merito agli argomenti  suddetti.

Le classi scenderanno in Auditorium accompagnati dai docenti in orario secondo lo schema seguente e al termine della conferenza faranno ritorno in classe.

Ore 9,00- 11,00 – V C, V B, V D

Ore 11.15- 13.00 – V A, V E, V F

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi98
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93