Circolare 236

236 – “Salone dell’Orientamento” UNICT

Anche quest’anno l’Ateneo di Catania ha programmato il “Salone dell’Orientamento”.

 

Anche quest’anno l’Ateneo di Catania ha programmato il “Salone dell’Orientamento”.
Gli alunni delle classi quarte che non parteciperanno al viaggio di istruzione, e desiderano visitare il Salone, potranno partecipare nei giorni 9 e 10 aprile p.v. dalle ore 8:30 alle ore 14:30, presso il Centro Universitario Sportivo (C.U.S. Catania) della Cittadella Universitaria.
L’obiettivo del Salone dell’Orientamento è supportare gli studenti nella scelta del percorso educativo e professionale più adatto alle loro attitudini, interessi e aspirazioni.
Il Salone dell’Orientamento favorisce l’incontro tra studenti, famiglie, scuole, università, creando un ambiente di confronto che aiuta a orientarsi nel mondo dell’istruzione e del lavoro.
I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con i docenti che insegnano nei nostri Corsi di Studio dai quali potranno ricevere informazioni utili per la loro scelta futura, ma potranno anche dialogare con gli studenti iscritti ai nostri Corsi di Studio o con i giovani laureati presso l’Università di Catania.
Presso le strutture del CUS troveranno posto gli stand dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo e dei Poli Didattici di Siracusa e Ragusa, della Scuola Superiore di Catania, dell’ERSU e dei diversi Centri Servizio di Ateneo.
Sarà possibile visitare anche i corner dedicati ai servizi offerti per il diritto allo studio, alla valorizzazione del sistema museale d’Ateneo, alla mobilità internazionale, alle riserve naturali e alle attività culturali, sportive e performative organizzate dall’Ateneo.
Gli alunni interessati si recheranno autonomamente oppure accompagnati dai propri familiari alle ore 8.15 presso il CUS Catania in via Santa Sofia e faranno ritorno a casa al termine dell’evento; gli alunni saranno considerati fuoriclasse.

Si allega autorizzazione da consegnare al docente coordinatore entro lunedì 7 aprile 2025.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi98
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati