Lo spettacolo “Carte mute” magistralmente affrontato da Pietro de Nova e Maurizio Zucchi, di produzione del prestigioso Teatro Stabile di Catania andrà in scena, lunedì 9 dicembre 2024, nell’Auditorium del Liceo classico N. Spedalieri. Lo spettacolo sarà della durata di un’ora, preceduto dall’intervento del Direttore del Teatro Stabile di Catania, dott. Graziano Piazza che confermerà la valenza sociale e culturale del teatro in genere e preparerà gli alunni alla visione del suddetto spettacolo.
Alla fine della rappresentazione si avvierà un confronto tra gli attori e gli studenti.
Si prevede un incontro della durata di tre ore circa, che avrà inizio alle ore 9.15, con l’intervento del Dott. Piazza, continuerà con la recitazione per circa un’ora e alla fine della ricreazione gli alunni potranno confrontarsi con gli attori. Le classi indicate di seguito saranno accompagnate dai docenti secondo il loro orario di servizio, al termine dell’attività gli alunni faranno ritorno in classe.
Le classi invitate sono soltanto: III sez. B, IV sez. B, la V sez. D e la V sez. F, poiché l’allerta meteo del mese di novembre impedì loro la partecipazione allo spettacolo teatrale previsto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Silvia Verzì
Docente