Agli alunni e ai coordinatori delle quarte e quinte classi
Anche quest’anno, nelle date del 9,10 e 11 aprile p.v. presso il Centro Universitario Sportivo (C.U.S. Catania) della Cittadella Universitaria, si terrà il “Salone dell’Orientamento dell’Università di Catania”
Obiettivo del Salone dell’Orientamento è avere l’occasione per prendere e scambiare informazioni, supportare i ragazzi e le ragazze nel delicato momento della scelta futura al termine del loro percorso scolastico, parlando direttamente con i docenti, ma anche confrontando esperienze con gli studenti e i giovani laureati dell’Università di Catania.
Presso le palestre e presso le altre strutture del CUS troverete gli stand dei 17 dipartimenti dell’Ateneo e poli didattici di Siracusa e Ragusa, della Scuola Superiore di Catania, dell’Ersu e dei vari centri servizio di ateneo.
Durante le tre giornate del Salone gli studenti e le loro famiglie potranno acquisire informazioni dirette non solo sulla formazione superiore universitaria, ma anche sulle opportunità proposte ai diplomati dalle Forze dell’ordine e dal sistema nazionale di volontariato.
Come partecipare al Salone
L’accesso al Salone è libero.
Gli studenti, i docenti e tutti gli interessati, possono accedere individualmente o in piccoli gruppi in assoluta autonomia. Per maggiori informazioni o per iscriversi ai laboratori OUI, accedere al link sotto
https://www.unict.it/it/orientamento/salone-dellorientamento
Le classi con più di 20 studenti, dovranno comunicare, entro e non oltre giorno 21 Marzo p.v., al coordinatore il numero di alunni partecipanti e il giorno scelto. Il coordinatore inserirà i dati nel modulo Google sotto:
https://forms.gle/hj4fZkzSZCMQCBf57
Gli alunni saranno inseriti sul registro come fuoriclasse dietro presentazione di un attestato di frequenza al Salone.
Per qualsiasi informazione potete contattare la prof.ssa Cantaro e la prof.ssa Lauricella.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Carmen D'Antonio
Docente