Circolare 185

185 – Conferma iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025

Conferma iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025

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Roberto Tagliaferro

Personale amministrativo

Circolare n. 185

 

Catania, 10/07/2024

Ai GENITORI

agli STUDENTI

e p.c.

Al DSGA

al Personale ATA

ai DOCENTI

Sito d’Istituto

Oggetto: Conferma iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025

Si comunica alle famiglie che il perfezionamento dell’iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 deve essere completato attraverso formale richiesta sui moduli predisposti e di seguito allegati, accompagnati dalle ricevute degli avvenuti pagamenti delle tasse dovute, nonché da eventuali certificazioni (disabilità/DSA/BES) relative al singolo alunno.

I suddetti moduli, di seguito allegati in formato pdf compilabile, potranno essere ritirati anche a scuola presso la postazione dei collaboratori scolastici all’ingresso.

Dopo la compilazione e la firma, dovranno essere preferibilmente inviati, insieme alle ricevute di versamento delle tasse e a tutta la documentazione richiesta, all’indirizzo email:

didattica@liceospedalieri.edu.it

 

Si sottolinea inoltre che su tali moduli devono essere riportati il numero di cellulare e l’indirizzo email di almeno uno dei genitori (o del titolare della responsabilità genitoriale), e obbligatoriamente di entrambi nel caso di separazione tra questi.

VERSAMENTI E TASSE

TASSE ERARIALI:

✔   STUDENTI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE 4° LICEO:
versamento a nome dell’alunno di:
◦           6,04 € (Tassa di iscrizione – TSC1 – esclusi i ripetenti del anno) +
◦         15,13 € (Tassa di frequenza – TSC2)

per un totale di 21,17 €

✔   STUDENTI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE 5° LICEO (E RIPETENTI 4° ANNO):
versamento a nome dell’alunno di € 15,13

In merito alle suddette tasse erariali (4° e 5° liceo) può essere richiesto ESONERO:

  1. per merito (alunni interni con una media di almeno 8/10 allo scrutinio finaledovrà essere prodotta dichiarazione sotto la propria responsabilità da allegare alla domanda di iscrizione).
  2. per motivi economici (dovrà essere prodotta dichiarazione sotto la propria responsabilità da allegare alla domanda di iscrizione).

Il pagamento delle TASSE ERARIALI (4° e 5° anno) andrà effettuato attraverso F24 semplificato a partire dal 12 luglio 2024 fino al 31 agosto 2024 (si allegano modulo F24 compilabile e guida alla compilazione).

CONTRIBUTO SCOLASTICO (ALUNNI DI TUTTE LE CLASSI):

La scuola chiede inoltre alle famiglie di tutti gli studenti dal 1° al 5° anno un contributo scolastico di 90,00 € annui, da effettuare sempre a nome dell’alunno/a.

Si fa presente che, qualora lo stesso venisse a mancare, l’offerta formativa dell’istituto risulterebbe fortemente penalizzata in quanto molti dei servizi per le attività degli studenti potrebbero non essere garantiti.

Si precisa altresì che l’utilizzo di tale contributo (detraibile dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%) è rigorosamente rendicontato al Consiglio di Istituto, che ha individuato e successivamente deliberato la suddetta somma di € 90.00, mantenendola invariata negli anni, come importo adeguato a sostenere l’offerta formativa dell’Istituto.

SEZIONE CAMBRIDGE:

Gli iscritti alla SEZIONE CAMBRIDGE sono tenuti a versare una somma aggiuntiva che verrà comunicata dalla scuola in data successiva all’avvio delle lezioni.

Il pagamento del contributo scolastico per le classi seconde, terze, quarte e quinte va effettuato tramite ARGO DidUP Famiglia  (si allega GUIDA SINTETICA ), o tramite ARGO Pagonline (si allega GUIDA SINTETICA )
Solo per gli iscritti alle classi prime il pagamento del contributo sarà possibile dopo l’avvio dell’anno scolastico 2024/2025.

PER LA CONFERMA DELLE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DOVRANNO ESSERE ALLEGATI:

•         Attestato di Licenza media;
•         Copia libretto di vaccinazioni;
•         Fotocopia del documento di identità e codice fiscale dell’alunno;
•        Ricevuta del versamento di 90,00 € da effettuare alla scuola (DA INVIARE  SOLO DOPO L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO).

Si informa l’utenza che la scuola rimarrà chiusa il sabato nei mesi di luglio e agosto. Nei restanti giorni la segreteria sarà aperta al pubblico secondo il seguente orario:

SEGRETERIA DIDATTICA
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 9.30 alle 11.30
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 9.30 alle 11.30

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Documenti