IOLEGGOPERCHE’ di nuovo al Liceo Spedalieri

Avatar utente

Personale scolastico

0

Ritornano anche quest’anno in tutta Italia le giornate “IOLEGGOPERCHE’”…e come dall’inizio dell’iniziativa, il Liceo “Spedalieri” partecipa con la volontà di diffondere sempre più la lettura ed il senso di cura verso la Biblioteca scolastica, bene comune che con “IOLEGGOPERCHE’” può ampliare l’offerta di opportunità culturale a tutta la comunità del Liceo.

Dal 19 al 27 ottobre sarà possibile donare un nostro pensiero alla Biblioteca scolastica dello “Spedalieri”. Basterà recarsi presso le librerie gemellate e comprare un testo, uno spartito, un fumetto, un disco…insomma, qualunque produzione della creatività umana presente in libreria che riteniamo importante porre negli scaffali della Biblioteca del Liceo: lasciate alla cassa  e sarà cura delle librerie consegnare allo “Spedalieri” le vostre scelte, insieme a tutte le altre effettuate da chi vorrà unirsi al contest con lo stesso scopo.

L’Associazione Italiana Editori, promotrice dell’iniziativa insieme al Centro per il libro e per la lettura, raddoppierà in seguito il numero dei testi ricevuti dalla scuola con una donazione gratutita.

Ecco le nostre “librerie gemelle”:

Mondadori book store, Piazza Roma   –  Catania

La Feltrinelli Libri e Musica, Via Etnea 285  –  Catania

Cavallotto librerie Ubik, V.le Jonio 32 – Corso Sicilia 91  – Catania

Ioleggoperché” è da cinque anni un appuntamento importante per il Liceo, un momento in cui la comunità scolastica si ritrova unita dalla voglia di arricchire il patrimonio librario e non solo della Biblioteca scolastica e dunque le opportunità di crescita culturale e sociale che lo “Spedalieri” da sempre offre ad alunne ed alunni.

Siamo invitati, allora, a contribuire alla diffusione ed alla crescita della passione della lettura attraverso il piacere che il gesto di donare può regalarci!!!