A tutti i docenti Al personale AA e AT Al DSGA
Circ. n. 139 del 12/03/2016 Oggetto: Piano nazionale per la scuola digitale. Avvio dei percorsi formativi del personale scolastico per il periodo marzo 2016 – agosto 2017.Individuazione del personale scolastico.
Con la nota prot. n. 4604 del 3 marzo 2016., il MIUR, al fine di coordinare la prima fase della formazione (marzo-giugno 2016) nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, che sarà successivamente estesa ad un numero più ampio di destinatari, chiede a ciascuna istituzione scolastica, oltre all’accesso ai percorsi formativi del dirigente scolastico, del DSGA e dell’animatore digitale, di individuare, secondo normativa vigente e secondo criteri che tengano conto della ricaduta sul sistema scolastico, anche confrontandosi con l’animatore digitale:
3 docenti che andranno a costituire il team per l’innovazione digitale. Tale team è concepito per supportare e accompagnare adeguatamente l’innovazione didattica nelle scuole, nonché l’attività dell’Animatore digitale;
2 assistenti amministrativi;
per le sole istituzioni scolastiche del secondo ciclo: n. 1 assistente tecnico.
Il MIUR precisa che la formazione non sarà rivolta solo a queste figure e non sarà limitata solo a questo arco temporale. Il personale interessato a far parte del TEAM, dovrà comunicare all’ indirizzo di posta elettronica ctpc070002@istruzione.it entro e non oltre Martedì 15 Marzo 2016 ore 12,00 corredandola con il proprio CV.
In caso di assenze di candidature si procederà all’individuazione delle figure tra il personale in servizio.
F.to il Dirigente Scolastico Prof Alfio Pennisi