CIRCOLARE N. 144 DEL 27 FEBBRAIO 2015
A docenti, studenti e loro famiglie
Si comunicano i dati ufficiali relativi alle visite d’istruzione:
CLASSI |
META |
PERIODO DI SVOLGIMENTO * |
DURATA E MEZZO DI TRASPORTO |
CAPARRA |
COSTO COMPLESSIVO |
IV GINNASIO |
SICILIA |
SECONDA METÀ APRILE |
3 GIORNI 2 NOTTIBUS |
€ 100,00 |
€ 142,00 |
V GINNASIO |
MATERA – PUGLIA |
SECONDA METÀ APRILE |
4 GIORNI 3 NOTTI BUS |
€ 100,00 |
€ 183,00 |
I – II LICEO |
TORINO |
SECONDA METÀ APRILE |
5 GIORNI 4 NOTTIAEREO + BUS |
€ 200,00 |
€ 480,00 |
III LICEO |
GRECIA |
SECONDA METÀ APRILE |
6 GIORNI 5 NOTTIAEREO + BUS |
€ 200,00 |
€ 530,00 |
CLASSI LICEO |
LUOGHI GRANDE GUERRA |
SECONDAMETÀ APRILE |
5 GIORNI 4 NOTTIAEREO + BUS |
€ 200,00 |
€ 422,00 |
Si ricorda che il viaggio ai luoghi della Grande Guerra è inserito nel progetto “Addio alle armi” che vede la partecipazione di diversi licei catanesi. Il progetto include diverse iniziative culturali ed è stato approvato dal Miur che ha anche stanziato una somma per sostenere finanziariamente la partecipazione degli studenti meritevoli e meno abbienti. Per tale proposta, ulteriori informazioni potranno essere richieste alle prof.sse S. Pisano e A. Reitano.
Tutte le proposte di viaggio sono rivolte ai gruppi classe e la percentuale di partecipanti richiesta è di 2/3 per classe. Fermo restando tale principio, eventuali ed isolate situazioni particolari dovranno essere discusse esclusivamente col Dirigente.
I costi si intendono riferiti a gruppi di 45/50 studenti o multipli. Nel caso in cui le adesioni delle classi ad una delle mete proposte non raggiungessero tale numero, i prezzi potrebbero subire variazioni al rialzo.
I programmi dettagliati saranno forniti solo quando sarà definito l’esatto numero di partecipanti a ciascun viaggio.
Ai fini organizzativi, si comunica quanto segue:
- i coordinatori di classe verificheranno l’esistenza dei due terzi di adesioni per classe e la disponibilità degli accompagnatori all’interno dei singoli consigli di classe;
- i versamenti delle caparre saranno effettuati individualmente da ciascuno/a alunno/a entro giovedì 5 marzo, considerate le quote precedentemente indicate, specificando nome e cognome dell’alunno/a, classe e meta prescelta, sul CCP n. 14765952 intestato a:
- LC N. Spedalieri – servizio cassa (versamento on line);
- Liceo Ginnasio Statale Nicola Spedalieri (versamento cartaceo);
- le ricevute di suddetti versamenti e l’elenco dei partecipanti saranno raccolti dal docente coordinatore di classe e consegnati alla prof.ssa C. D’Antonio.
In caso di mancata effettuazione del viaggio, l’intera cifra sarà ovviamente restituita alle famiglie.
In caso di mancata partecipazione per motivi personali, la restituzione delle somme versate sarà subordinata alla normativa vigente ed alle clausole contrattuali che prevedono anche il pagamento di una penale.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Alfio Pennisi