Circolare n. 188 del 6 maggio 2015 A DOCENTI E STUDENTI DI TUTTE LE CLASSI – AL PERSONALE ATA
- Si comunica il calendario delle rappresentazioni conclusive del laboratorio teatrale “Sulle orme di Enea”.
- Martedì 12 maggio, ore 45: Sez. A – C – H
- Mercoledì 13 maggio, ore 08.45: B – D
- Mercoledì 13 maggio, ore 10.45: E – G
- Giovedì 14 maggio, ore 08.45: F – I
Studenti e docenti si recheranno direttamente ed autonomamente presso il luogo di svolgimento dello spettacolo (Piccolo Teatro, via F. Ciccaglione, 29) agli orari indicati, previa esibizione, da parte degli studenti minorenni, dell’autorizzazione redatta sull’allegato modello, disponibile presso i collaboratori scolastici e sul sito. I docenti assisteranno allo spettacolo ed accompagneranno le classi, svolgendo compiti di vigilanza, secondo l’orario di servizio. Eventuali problematiche di natura pratico-organizzativa andranno affrontate con la Vicepresidenza. Il personale Ata è cordialmente invitato ad assistere alla rappresentazione, predisponendo un adeguato piano di turnazioni. Al termine delle rappresentazioni, le classi saranno licenziate.
Si comunica, ancora, che giovedì 14 maggio 2015 sarà realizzata una rappresentazione dello spettacolo in orario pomeridiano (ore 18.15) particolarmente destinata a familiari e conoscenti di studenti, docenti e personale Ata.
- Venerdì 8 maggio, alle ore 17.00, nella Biblioteca dell’Istituto, all’interno delle iniziative promosse dall’associazione “Eurisko”, la prof.ssa Giuseppina Basta Donzelli – già ordinario di Letteratura Greca presso l’Università di Catania – presenterà le tragedie che saranno messe in scena, nei prossimi mesi, presso il Teatro Antico di Siracusa: le Supplici di Eschilo e l’Ifigenia in Aulide di Euripide.
AGLI ALUNNI DELLE CLASSI DI TERZA LICEO
Giovedì 7 maggio 2015 gli studenti delle classi in indirizzo incontreranno alcuni esperti dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani donazione Sangue) al fine di approfondire la conoscenza e favorire la sensibilizzazione sulla cultura della donazione. L’iniziativa avrà la seguente articolazione:
- ore 09.10: 3 B, 3 C, 3 D (Biblioteca)
- ore 11.15: 3 E, 3 F, 3 G (Biblioteca)
- ore 11.15: 3 A , 3 H (Aula della 3 H)
Nei giorni successivi l’autoemoteca dell’AVIS sosterà nelle adiacenze dell’Istituto per ricevere, dai maggiorenni che lo volessero, prelievi pre-donazione ed eventuali donazioni di sangue a favore di tutti coloro che abbisognano di emotrasfusione, secondo il seguente calendario:
- sede centrale: prelievo pre-donazione, 11 maggio; donazione 21 maggio;
- sede succursale: prelievo pre-donazione 13 maggio; donazione 20 maggio.
Il Dirigente Scolastico (Prof. Alfio Pennisi)