190 – Circolare ferie personale Ata

CIRCOLARE N.190 – CATANIA, 26/05/2016  A TUTTO IL PERSONALE ATA – SEDE

OGGETTO: Ferie e festività soppresse a.s. 2015/2016

Si invita tutto il personale A.T.A. a presentare le richieste per la fruizione delle ferie e festività soppresse spettanti per il presente a.s. entro la fine del mese di maggio 2016.

Si fa presente che dovrà essere garantita la presenza di almeno n.1 unità tra gli ass.ti amm.vi per ogni ufficio e di n.3 unità tra i collaboratori scolastici. Si ricorda che, come da delibera del Consiglio di Istituto, le attività didattiche ed amministrative saranno sospese in tutti i sabati, a partire dalla fine degli esami (presumibilmente 16 luglio) e la settimana dal 16 al 20 agosto.

Le ferie dovranno essere richieste per intero: solo ed esclusivamente per esigenze di servizio potranno essere concesse in numero ridotto rispetto al dovuto. Il periodo da richiedere sarà di gg.15 a scelta del dipendente (compatibilmente con le esigenze di cui sopra) e per il restante periodo a discrezione dell’amministrazione.

Si ricorda al personale che le ore di straordinario eccedenti le 35 pro-capite previste dal contratto dovranno essere richieste come giorno di riposo compensativo (dal 01 giugno all’11 giugno 2016).

I periodi di ferie potranno essere richiesti dai collaboratori scolastici, a partire dal 22 giugno (inizio delle prove scritte), considerando che suddette richieste potranno essere accolte nel rispetto dei limiti numerici di seguito indicati:
max n. 5 unità: fino alle fine della 3 prova (presumibilmente 27 giugno);
max. n. 6 unità: dall’inizio dei colloqui alla fine degli esami (presumibilmente 18 luglio);
max. n. 9 unità: dalla fine degli esami al 31 agosto.
Si precisa, a tal proposito, che nell’ultima settimana del mese di agosto si chiuderanno tutte le attività didattiche ed amministrative legate all’attuale dirigenza e pertanto le ferie saranno concesse in base alle esigenze di servizio.

In ogni caso, il personale assistente amministrativo e tecnico concorderà con il DSGA i periodi da richiedere in base alle esigenze amministrative e didattiche.

Per motivi organizzativi si procederà all’assegnazione dei periodi di congedo anche in assenza della richiesta fatta dal dipendente.
Il Dirigente Scolastico Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi
Prof. Alfio Pennisi Cecilia Celani