53 – Elezioni CdI Studenti – Modalità operative a.s. 2014-15

Circolare n. 53  del 10 novembre 2014

A studenti, docenti e personale Ata

  1. Come precedentemente annunciato, si comunicano le indicazioni operative per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio d’Istituto riguardanti la componente studentesca.

Gli studenti voteranno nella giornata di lunedì 17/11/2014, presso la sede centrale e succursale, esprimendo fino a un massimo di due preferenze.

Nella suddetta giornata di lunedì 17 novembre:

  • le prime tre ore di lezione si svolgeranno regolarmente;
  • al termine della ricreazione (ore 11.15) i docenti in servizio alla quarta ora di lezione ritireranno il materiale elettorale presso la sig.ra A. Vinciguerra (componente della Commissione Elettorale),  in sala docenti, per la sede centrale, e presso prof. V. Cro, per la sede succursale;
  • acquisito il materiale elettorale, i docenti si recheranno presso le aule di competenza dove si svolgeranno le operazioni di voto, secondo le indicazioni contenute nella busta col materiale elettorale;
  • al termine delle operazioni di voto, che dovranno improrogabilmente concludersi entro le ore 12.10, non bisognerà procedere allo spoglio. Tutte le schede, insieme al restante materiale, andranno riposte dentro la busta che dovrà essere sigillata e riconsegnata dal docente in orario alla suddetta sig.ra A. Vinciguerra, sempre in Sala docenti, per la sede centrale, e al prof. V. Cro, per la sede succursale).

L’orario delle lezioni si concluderà, per tutte le classi, al termine della quarta ora.

Si comunica, altresì, che l’assemblea di presentazione delle liste avverrà giovedì 13 novembre, a partire dalle ore 08.30, presso il cortile della scuola.

 Gli studenti della sede centrale, al suono della campanella di prima ora, si recheranno regolarmente in classe, dove il docente in orario annoterà le assenze. Al successivo suono della campanella, alle ore 08.30, gli studenti potranno recarsi al luogo di svolgimento dei lavori.

Gli studenti della succursale raggiungeranno direttamente ed autonomamente la sede centrale alle ore 08:20 dove i docenti della prima ora registreranno le assenze, dandosi appuntamento negli ambienti di suddetta sede centrale che i docenti stessi avranno precedentemente individuato e comunicato agli studenti.

I lavori dell’assemblea saranno coordinati dagli studenti eletti all’interno del Consiglio d’Istituto e della Consulta provinciale e si protrarranno presumibilmente fino alle ore 12.10.

Gli alunni di seguito elencati sono autorizzati a recarsi in cortile subito dopo l’effettuazione dell’appello: Paolo Barone (III D), Francesco Laneri (II E), Paolo Inturri II A), Gabriele Baglio (III H), Tommaso Grasso (I F), Mario Libertini (II E), Roberta Linguanti (III B), Ludovica Intelisano (III H), Mattia Marzà (III H), Martina Carpentieri (II F).

 

Considerate le suddette modalità di svolgimento dei lavori, nella giornata suddetta non saranno autorizzati ingressi alla seconda ora.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alfio Pennisi