Circolare n. 158 del 17 marzo 2015 A STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE ATA
1. ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI
Vista la richiesta degli studenti, si comunica che lunedì 23 marzo si svolgerà l’assemblea degli studenti, che avrà il seguente tema: “La memoria e l’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.
Suddetto tema sarà svolto secondo le seguenti modalità:
1. Dibattito sull’importanza della memoria e dell’impegno antimafia Auditorium
anche alla luce della più recente evoluzione del fenomeno mafioso
2. Laboratorio teatrale Palestra femminile
3. Mostra fotografica Biblioteca
4. Visione del film “I cento passi” Aula con LIM
Le diverse tematiche saranno affrontate contemporaneamente a partire dalle 08.30. Gli studenti della sede centrale si presenteranno regolarmente nelle loro aule al suono della campana d’ingresso, dove i docenti della prima ora annoteranno presenze ed assenze. Successivamente gli studenti si recheranno presso i luoghi di svolgimento delle attività.
Gli studenti della sede succursale raggiungeranno direttamente ed autonomamente la sede centrale alle ore 08:10 dove i docenti della prima ora registreranno presenze ed assenze, dandosi appuntamento negli ambienti di suddetta sede centrale che i docenti stessi avranno precedentemente individuato e comunicato agli studenti. Successivamente gli studenti si recheranno presso i luoghi di svolgimento delle attività.
I lavori dell’assemblea saranno coordinati dagli studenti eletti all’interno del Consiglio d’Istituto e della Consulta provinciale.
2. VACANZE PASQUALI
Le vacanze pasquali andranno da giovedì 2 aprile a martedì 7 aprile: le lezioni riprenderanno pertanto regolarmente mercoledì 8 aprile. Nella giornata di mercoledì 1 aprile le lezioni si concluderanno alle ore 11:00. Lo scrivente formula a studenti, docenti, personale Ata e rispettive famiglie i più fervidi auguri per una Pasqua di serenità e riconciliazione.
Il Dirigente Scolastico Prof. Alfio Pennisi