Il Liceo Classico Statale “N.Spedalieri” di Catania indice il Terzo Agone di Lingua e Cultura Greca “Roberto Carpino” (anno scolastico 2019-2020): un’occasione per valorizzare la tradizione umanistica del Liceo e per promuovere la ricchezza culturale del territorio.
Il concorso è riservato agli studenti dei corsi liceali ad indirizzo classico (dal secondo anno al quinto) e il vincitore della seconda sezione di gara avrà il diritto di partecipare alla fase finale delle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche che si svolgeranno a Roma.
Gli studenti che intendono partecipare dovranno far pervenire, tramite la propria scuola di appartenenza, la domanda di partecipazione entro e non oltre il 17 febbraio 2020. La manifestazione si svolgerà presso il Liceo Spedalieri il 25 e il 26 marzo 2020.
TRIA CERTAMINA TOUR
Quest’anno Agone Carpino (25 marzo), Certamen Mutycense (27 marzo) e Certamen Syracusanum (30 marzo) hanno deciso di camminare insieme: in allegato il comunicato e i bandi delle manifestazioni. Le docenti referenti prof.sse Fabiola Carpino (fabiolacarpino@liceospedalieri.edu.it) e Gina Sciarrotta (gina.sciarrotta@istruzione.it) del liceo Spedalieri di Catania insieme al prof. Michele Blandino (michele.blandino@istruzione.it o mick.blandino@gmail.com) del Galilei-Campailla di Modica e al prof. Paolo Madella (pmadella68@gmail.com) del Gargallo di Siracusa rimangono a disposizione per quanto riguarda la logistica e le informazioni sulle gare.
VI ASPETTIAMO!
In allegato:
- Bando di lingua e cultura greca Terza Edizione “Roberto Carpino”
- All. A domanda di partecipazione Agone 25-26 marzo 2020
- Bando Certamen Mutycense Decima Edizione
- Bando Certamen Syracusanum (in via di pubblicazione)
- COMUNICATO MUTYCENSE E CARPINO
- Locandina Agone 2019-2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Cristina Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.L