Circolare n. 97 – Avvio attività sportiva scolastica – a.s. 2019-2020.

Si comunica che da giovedi 23/01/2020 avrà inizio l’attività sportiva scolastica in orario extracurriculare, con il consueto torneo di pallavolo d’istituto scolastico, con la supervisione del Prof. Antonio Costanzo, e mercoledi 22/01/2020, ore 14.00-16.00 si darà vita agli allenamenti di Basket e di Calcio a 5, coordinati dal Prof. Mario Condorelli.

Orari e calendario delle diverse attività saranno inoltre esposti settimanalmente dal Prof. Antonio Costanzo e dal Prof. Mario Condorelli, presso la bacheca del gruppo sportivo, sita al pianterreno di fronte all’ascensore.

Si fa presente che per partecipare a tale attività è necessaria l’autorizzazione dei genitori e il relativo certificato medico, valido ai fini della partecipazione all’attività sportiva non agonistica scolastica, secondo il D.M. 28-02-’83 e conseguente D.M. 24-04-2013 e successive modifiche e integrazioni, rilasciato esclusivamente dai Medici di famiglia e Pediatri di libera scelta relativamente ai propri assistiti, o dagli specialisti in medicina dello sport e dai medici iscritto alla Federazione Medico sportiva italiana del C.ON.I.

In assenza di queste certificazioni non si potrà partecipare a nessuna attività sportiva.

N.B. : vengono allegati alla suddetta circolare il modello per l’autorizzazione dei genitori a partecipare a tutte le attività sportive previste per l’anno scolastico 2019/2020 e la richiesta, da parte della scuola, agli organi competenti, di rilascio di certificato medico.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Cristina Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93