Circolare n. 179 – Conferma iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021

Si comunica alle famiglie che l’operazione di perfezionamento dell’iscrizione all’anno scolastico 2020/2021 deve essere completata attraverso formale  richiesta sui modelli predisposti e di seguito allegati; è necessario presentare inoltre le ricevute degli avvenuti  pagamenti  delle tasse relative alla classe di iscrizione, nonché  eventuali certificazioni relative al singolo alunno.

I suddetti modelli di  iscrizione in formato pdf compilabile, che potranno essere ritirati eventualmente anche a scuola, dopo la compilazione e la firma, potranno essere inviati  anche per posta elettronica  all’indirizzo email:

didattica@liceospedalieri.edu.it

VERSAMENTI E TASSE

TASSE ERARIALI (*):

    • STUDENTI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE 4° LICEO:
      versamento a nome dell’alunno di € 21,17
    • STUDENTI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE 5° LICEO:
      versamento a nome dell’alunno di € 15,13

 ALUNNI DI TUTTE LE CLASSI:

La scuola chiede inoltre alle famiglie di tutti gli studenti dal 1° al 5° anno un contributo scolastico di € 90,00 una tantum per l’anno scolastico, da effettuare sempre a nome dell’alunno/a.

Ribadito il carattere volontario del suddetto contributo, si fa presente  che, qualora lo stesso venisse a mancare, l’offerta formativa dell’istituto risulterebbe fortemente penalizzata in quanto, molti dei servizi   per le attività degli studenti, potrebbero non  essere garantiti.

Si precisa altresì che l’utilizzo di tale contributo (detraibile dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%) è rigorosamente rendicontato e presentato al Consiglio di Istituto, che ha individuato e successivamente deliberato la suddetta somma di € 90.00, mantenendola invariata negli anni, come importo adeguato a sostenere l’offerta formativa dell’Istituto.

All’interno di suddetta somma sono compresi i costi per alcuni servizi essenziali (assicurazione, acquisto libretti di giustificazione, SMS alle famiglie per comunicazione assenze, ecc.) pari a € 20,00 che dovranno essere versati obbligatoriamente.

SEZIONE CAMBRIDGE:

Gli iscritti alla SEZIONE CAMBRIDGE sono tenuti a versare una somma aggiuntiva che verrà comunicata dalla scuola  in data successiva all’avvio delle lezioni.

(*) L’ESONERO DALLA TASSA SCOLASTICA (tassa governativa prevista per il 4°  e 5° Liceo) PUÒ ESSERE RICHIESTO:

  1. Per merito (alunni interni con una media di almeno 8/10 allo scrutinio finale – dovrà essere prodotta dichiarazione sotto la propria responsabilità da allegare alla domanda di iscrizione).
  2. Per motivi economici (dovrà essere prodotta dichiarazione sotto la propria responsabilità da allegare alla domanda di iscrizione).

TUTTI I VERSAMENTI ALLA SCUOLA  ANDRANNO OBBLIGATORIAMENTE  EFFETTUATI ONLINE TRAMITE SISTEMA PAGO IN RETE:

PER LA CONFERMA DELLE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI:

  • Attestato di Licenza media;
  • 2 foto formato tessera;
  • Copia libretto di vaccinazioni;
  • Fotocopia del documento di identità e codice fiscale dell’alunno
  • Ricevuta del versamento di € 90,00 da effettuare sul conto corrente della scuola.

Si informa l’utenza che la scuola rimarrà chiusa il sabato nei mesi di luglio e agosto e lunedì 17 agosto e che la segreteria sarà aperta al pubblico secondo l’orario consultabile sul sito.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Cristina Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

La compilazione del seguente modulo è riservata esclusivamente a coloro che scelgono di non avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica.