Avviso: Pubblicate in bacheca ARGO le nuove credenziali di accesso per gli studenti alla piattaforma G-Suite della scuola

Sono stati inseriti sulla bacheca ARGO DidUp di ogni classe i file con le nuove credenziali degli studenti, per l’accesso alla piattaforma G-Suite For Education.

L’attivazione dell’utenza richiede l’approvazione di una apposita liberatoria di seguito allegata (Regole comportamento utenti G-Suite). Questa andrà firmata dallo studente e da uno dei genitori (o dal titolare della responsabilità genitoriale) e restituita alla scuola (le liberatorie, raccolte da un rappresentante di classe, dovranno essere consegnate in vicepresidenza o al prof. Giuseppe Privitera entro e non oltre il 30 settembre 2020).

Comunicare perentoriamente l’eventuale dissenso nei confronti di quanto contenuto nella liberatoria prima del primo accesso. Ciò, naturalmente, comporterà l’inevitabile eliminazione dell’account e, di conseguenza, il non poter partecipare, da parte dello studente, alle eventuali attività online oltre che la sua esclusione dalla didattica integrata nel caso di classi in cui sia prevista la “rotazione” degli studenti nel seguire le lezioni da casa (classi con più di 22 studenti).

In caso di mancata ricezione della liberatoria entro il 30 settembre p.v., anche in assenza di comunicazione di diniego, l’account verrà revocato.

In caso di trasferimento ad altra scuola l’account verrà revocato.

Si raccomanda di non utilizzare l’account per gestire e archiviare comunicazioni e documenti personali. La piattaforma è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche e per la gestione dell’Istituto.
Si declina ogni responsabilità per l’eventuale perdita o diffusione accidentale di informazioni personali.

Si raccomanda, inoltre, di prestare la massima attenzione alle proprie azioni e non a provare indipendentemente e di propria iniziativa funzioni sconosciute!

In caso di richiesta da parte del sistema accedere sempre come studenti.

 

L’animatore digitale
Prof. Giuseppe Privitera