Si comunica a tutto il personale docente, agli studenti e alle loro famiglie che è già possibile da diversi giorni (18 settembre) avviare le attività di didattica integrata con gli studenti che a causa dell’emergenza COVID-19 e delle norme sul distanziamento in classe dovranno restare a casa a rotazione. Si invitano dunque i docenti ad attivare al più presto Classroom e gli eventuali collegamenti da remoto, invitando i propri studenti ad iscriversi ai corsi.
Le liberatorie, che vanno comunque raccolte da un rappresentante di classe, dovranno essere consegnate al Prof. Giuseppe Privitera o in vicepresidenza da parte del coordinatore di classe, dopo il controllo che non ne manchi nessuna.
Gli account degli studenti che entro la data stabilita (30 settembre 2020) non avranno consegnato la liberatoria saranno revocati, con la conseguenza che lo studente, non potendo più partecipare alle attività non in presenza, dovrà essere considerato assente durante queste ultime.
Si invitano inoltre vivamente i docenti ad effettuare gli eventuali collegamenti solo attraverso la suite ufficiale e cioè attraverso Google Meet, poiché applicativi come Zoom, Whatsapp,…, utilizzati in passato, si sono rivelati poco sicuri e più difficili da tracciare. Oltretutto in quanto esterni alla suite necessiterebbero una nuova registrazione con i nuovi account e di una ulteriore liberatoria da parte degli studenti.
Tutte le attività di collegamento e/o di scambio di documenti con gli studenti, pertanto, dovrà avvenire solo attraverso canali ufficiali (Registro ARGO e G-Suite). Chiunque dovesse utilizzare altri applicativi o piattaforme se ne assumerà tutte le responsabilità del caso.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93