Circolare n.100 – Screening in Istituto per Sars-Cov-2 sulla popolazione scolastica

Facendo seguito alla richiesta di questa Istituzione in merito alla circolare prot. 004861 dell’Assessorato Regionale del 05/02/2021, L’ASP territorialmente competente ha predisposto per giorno 26 p.v. uno screening per Sars Cov 2, attraverso test antigenico rapido, presso la nostra sede dalle ore 09.00 fino alle 18.00.
Gli studenti e tutto il personale scolastico potranno sottoporsi allo screening su base volontaria compilando il modulo di consenso allegato alla presente che dovrà essere consegnato il giorno stesso al personale sanitario. Per i minori è prevista l’autorizzazione a firma dei genitori.

Gli studenti e/o il personle che risultassero  positivi al test, saranno sottoposti al TNF (tampone naso-faringeo) molecolare nella stessa mattinata; nel caso di studenti minorenni, saranno avvisate le famiglie.

Gli studenti frequenteranno le lezioni nelle rispettive aule, nella modalità abituale, fino a chiamata da parte del personale scolastico.

I Docenti non in orario e gli alunni che in quella data seguono le lezioni in DAD potranno recarsi a scuola per l’effettuazione del tampone al termine delle lezioni entro le ore 18:00.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

modulo screening

Allegati