Circolare n. 45 – Sportello didattico lingue classiche

Si comunica che a partire da  martedì 16  novembre  sarà possibile usufruire di uno sportello didattico per il recupero, il consolidamento ed il potenziamento delle competenze traduttive in latino e greco.

L’attività laboratoriale si svolgerà ogni martedì ed ogni giovedì dalle ore 13,05 alle ore 14,oo (sesta ora) presso l’aula n°1 ( ultima aula  in fondo, dopo la vicepresidenza).

Gli studenti interessati (del biennio e del triennio) potranno prenotarsi entro e non oltre le ore 8,30 dei giorni precedenti (lunedì e mercoledì) al seguente indirizzo di posta elettronica: sportellodidatticolingueclassiche1@liceospedalieri.edu.it

 

Non si potranno accogliere più di 5 prenotazioni  per volta, per cui  si procederà secondo l’ordine d’arrivo delle mail.

Il laboratorio di traduzione  si svolgerà su testi di autori latini e greci ed avrà come  tema  le storie, le leggende ed i miti della Sicilia antica.

L’attività si concluderà il 30 giugno 2022 e prevede la realizzazione di un prodotto finale ( cartaceo e/o multimediale) a cura del gruppo di lavoro che  si alternerà durante il laboratorio di traduzione.

Si ricorda infine agli studenti di presentarsi muniti di vocabolario e del materiale didattico necessario allo svolgimento dell’attività.

Gli studenti minorenni dovranno esibire autorizzazione.

In allegato, il progetto del laboratorio di traduzione ed il modulo per l’autorizzazione.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi in  vicepresidenza.

Allegati