Alcuni genitori, eletti nei consigli di classe del Liceo Classico “N. Spedalieri”, propongono di costituire il Comitato dei Genitori, secondo quanto stabilito dall’art 15 comma 2 del DL297 del 16 Aprile 1994.
Il Comitato dei genitori è un’Associazione di Fatto. Tale fisionomia ne definisce le sue prerogative ed i suoi limiti.
Nello specifico, il Comitato dei Genitori svolge essenzialmente una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi ultimi e gli eletti nel Consiglio di istituto in ordine ai problemi emergenti nelle classi.
All’occorrenza questo organismo si fa portavoce dei genitori che segnalano problemi riguardanti la scuola e gli studenti ed ha la possibilità di esprimere proposte e pareri di cui il Collegio dei docenti e Consiglio d’Istituto devono tenere conto ai fini della messa a punto del P.O.F. e dei progetti di sperimentazione.
Allo scopo della sua costituzione, si invitano tutti i rappresentanti dei genitori all’assemblea che si terrà martedì 15 dicembre, alle ore 16.30, presso la sede centrale del Liceo “N. Spedalieri” (piazza A. Riccò) con il seguente ordine del giorno:
- Proposta di costituzione del Comitato dei Genitori Liceo N. Spedalieri
- Varie ed eventuali.
Si pregano i signori rappresentanti dei genitori di voler contattare il sig. Strano Vincenzo, rappresentante della classe 4 sez. A al 3383398000 oppure di inviare i propri recapiti alla seguente mail: enzostrano@alice.it