CIRCOLARE N. 64 – ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2023/2024

Si informa che, con Nota prot.0033071, il Ministero dell’Istruzione ha aperto il  termine per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a. s. 2023/2024.

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.
Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione è già disponibile dallo scorso19 dicembre 2022.

Al momento dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda di inserire, all’atto dell’iscrizione, il seguente codice meccanografico della scuola: CTPC070002.

L’Istituzione scolastica resta a disposizione come supporto  per la compilazione delle domande agli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Si allega una mini guida alla compilazione e inoltro della Domanda di Iscrizione: