Si comunica ai Signori Docenti, agli alunni interessati ed alle famiglie che la prova finalizzata alla selezione interna dei candidati ai Campionati di lingue e civiltà classiche avrà luogo giovedì 23 febbraio p.v. La prova, articolata nelle tre diverse tipologie, (sezione A: traduzione dal latino; sezione B: traduzione dal greco; sezione C: saggio- civiltà latina e civiltà greco-latina) si svolgerà in Biblioteca.
Gli alunni si recheranno in biblioteca dopo avere svolto regolarmente la prima ora di lezione e, concluse la fasi di registrazione delle presenze e di consegna delle tracce, svolgeranno la prova che avrà la durata di quattro ore. La conclusione dell’attività si prevede per le ore 14:00.
Ai sensi dell’art.12 del Regolamento si ricorda che non è consentito durante la prova l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici. Non è consentita la consultazione di testi cartacei o digitali ad eccezione dei vocabolari di italiano, di latino di greco. I fogli necessari agli elaborati- timbrati e siglati dalla Commissione- saranno forniti al momento della prova. I Docenti in orario avranno cura di segnare sul registro Argo come “fuori classe” gli alunni impegnati nella prova.
In allegato: la circolare del Miur del 19-12-2022; il Regolamento; il modello di autorizzazione per gli studenti.
Per ulteriori informazioni: prof.ssa Francesca De Santis- prof.ssa Gina Sciarrotta.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs. n. 39/93
Circolare_Olimpiadi_Lingue_e_Civilta_Classiche_as_2022_2023