89 – Circolare turnazione succursale

Circolare n. 89  del 22 gennaio 2016   A DOCENTI, PERSONALE ATA, STUDENTI E LORO FAMIGLIE

Si comunica che le sezioni ospitate presso la sede succursale di via Randazzo nel secondo quadrimestre saranno le sezioni A, D ed I.

Lo scrivente si permette di proporre, in merito, alcune brevi riflessioni che prega docenti e studenti di ascoltare con cordiale attenzione. 

Il mancato rispetto della turnazione per tutte le sezioni è dovuto, è opportuno ribadirlo, esclusivamente alla presenza di barriere architettoniche che rendono la sede succursale non fruibile da tutti gli studenti.

Questa Dirigenza non può che prendere atto, disponendo la destinazione alla succursale di sezioni che vi sono già state nell’anno precedente, delle situazioni di oggettivo impedimento – rigorosamente documentate – situazioni nelle quali, sia detto per inciso, gli interessati sarebbero ben felici di non trovarsi.

 

Va aggiunto che, come suggerito dal Collegio dei docenti, è stata svolta nelle settimane scorse una accurata verifica di eventuali ambienti di pertinenza di altre scuole, site al piano terra: suddetta verifica ha permesso di appurare che i due ambienti disponibili, privi peraltro di riscaldamento, sono in grado di ospitare classi comprendenti non più di 20 studenti, e quindi inadeguate alle esigenze della nostra scuola.

Lo scrivente, ben conscio che la permanenza reiterata presso la succursale non risulta gradita a chi ne è coinvolto, prega docenti e studenti destinati alla succursale di accettare serenamente tale destinazione, nella convinzione che si tratta di sacrificio ma non di ingiustizia.

Si precisa, infine, che la turnazione prenderà inizio dopo le festività agatine, a partire da lunedì 8 febbraio p.v.

Il Dirigente Scolastico   Prof. Alfio Pennisi