165 – Circolare laboratorio teatrale “Storie di dei ed eroi” – Incontro con il dott. P. Pacifico

Circolare n. 165 del 27 aprile 2016

A DOCENTI E STUDENTI DI TUTTE LE CLASSI – AL PERSONALE ATA

1. Si comunica il calendario delle rappresentazioni conclusive del laboratorio teatrale “Storie di dei ed eroi”.
– Martedì 3 maggio, ore 08.30: Sezione D + sezione I + IV e V sez. A
– Martedì 3 maggio ore 10.30: I e II A + sezione B + sezione H
– Mercoledì 4 maggio, ore 08.30: Sezione C + Sezione G
– Mercoledì 4 maggio, ore 10.30: Sezione E + sezione F
Studenti e docenti si recheranno direttamente ed autonomamente presso il luogo di svolgimento dello spettacolo (Piccolo Teatro, via F. Ciccaglione, 29) agli orari indicati, previa esibizione, da parte degli studenti minorenni, dell’autorizzazione, redatta sull’allegato modello, disponibile presso i collaboratori scolastici e sul sito. I docenti assisteranno allo spettacolo ed accompagneranno le classi, svolgendo compiti di vigilanza, secondo l’orario di servizio.

Eventuali problematiche di natura pratico-organizzativa andranno affrontate con la Presidenza.
Il personale Ata è cordialmente invitato ad assistere alla rappresentazione, predisponendo un adeguato piano di turnazioni. Al termine delle rappresentazioni, le classi saranno licenziate.

Si comunica, ancora, che mercoledì 4 maggio 2016 sarà realizzata una rappresentazione dello spettacolo in orario pomeridiano (ore 18.30) particolarmente destinata a familiari e conoscenti di studenti, docenti e personale Ata.

2. Incontro con il dott. Pasquale Pacifico

Giovedì 28 aprile p.v., alle ore 15.00, presso la Biblioteca dell’Istituto, a conclusione del progetto “Aetna docet” si svolgerà un incontro con il dott. Pasquale Pacifico, magistrato, Sostituto Procuratore della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, che interverrà sul tema “Il ruolo della magistratura nell’ordinamento italiano”.
Considerato l’alto profilo del relatore e l’attualità della tematica, si invita caldamente la comunità scolastica a partecipare all’iniziativa.

Il Dirigente Scolastico  (Prof. Alfio Pennisi)