“La valutazione che fa crescere. La pratica della valutazione ed il benessere nel rapporto educativo”.

La valutazione che fa crescere.  Il secondo incontro al Liceo Spedalieri.
Si è svolto il 20 aprile scorso il secondo incontro del percorso di sensibilizzazione e di formazione sul tema della valutazione previsto dal progetto “Valutare per valorizzare”. Tema dell’incontro: “La valutazione che fa crescere. La pratica della valutazione ed il benessere nel rapporto educativo”.
Docenti, genitori ed alunni sono stati guidati nella riflessione dalla dottoressa Desirée  Arena,  Psicologo clinico, Psicoterapeuta con orientamento Cognitivo –comportamentale, esperta  in Neuropsicopatologia dell’apprendimento e del comportamento in età evolutiva, esperta in benessere scolastico e consulente esterno presso la  Neuropsichiatria del Policlinico di Catania.

Il brainstorming proposto sapientemente dalla dottoressa Arena e le ricche slides della presentazione hanno suscitato un notevole interesse;  il clima cordiale dell’incontro ha facilitato la condivisione di esperienze e di domande. Un vero momento formativo arricchito anche da affettuose note personali: la dottoressa Arena, già studentessa del Liceo Spedalieri,  ha avuto il piacere di incontrare alcuni dei suoi ex Docenti, qualcuno in servizio ed altri già in pensione, che hanno scelto di essere presenti per partecipare all’incontro e congratularsi con la giovane ed affermata  professionista.

Prof.ssa Gina Sciarrotta

    

Pubblicato sotto