Circolare n. 107 – Spettacolo della Pocket Poetry Orchestra: “ AMARI”, A.M.E.

Si porta all’attenzione dei Consigli di classe interessati che giorno 27 novembre, alle ore 12.00, si svolgerà a scuola la rappresentazione “AMARI”, della Pocket Poetry Orchestra. Lo spettacolo, presentato nella scheda in allegato, andrà in scena il giorno dopo per il cartellone dell’Associazione Musicale Etnea, al Teatro Odeon.
Le prime cinque classi interessate dovranno comunicare in vicepresidenza o alla prof.ssa Spina la loro adesione al progetto nel più breve tempo possibile, fino ad esaurimento posti. Previa firma di tutti i componenti del cdc nel modulo di adesione da chiedere al R.U.P. e consegnare in vicepresidenza, i docenti o i rappresentanti di ciascuna classe dovranno poi versare la quota di 4 euro per ciascun allievo sul Conto Corrente o Iban della scuola, entro giorno 20/11/2018.
Il concerto recital si baserà prevalentemente su canti e testi in siciliano tratti dall’ultima pubblicazione di Biagio Guerrera, su brani interpretati in arabo dal cantante palestinese Faisal Taher e dalla perfomance del grande poeta tunisino Moncef Ghachem, ospite della scuola nel 2010/2011, occasione dalla quale una studentessa della scuola, Eva Mascolino, trasse poi ispirazione per i suoi studi successivi.
Lo spettacolo dura circa un’ora. Si confida in una fattiva collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Daniela Di Piazza
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93