Avviso: attivazione servizi PagoInRete pagamento tasse scolastiche 2020-2021

Si comunica all’utenza che è stato attivato il servizio PagoInRete per il pagamento tasse scolastiche.

Le famiglie potranno pagare il contributo scolastico volontario (90,00 € , di cui 20,00 € obbligatori per la copertura dei  servizi minimi essenziali, come: assicurazione, acquisto libretti di giustificazione, SMS alle famiglie per comunicazione assenze, etc.) tramite accesso all’applicativo ScuolaNext, utilizzando le stesse credenziali di accesso del registro ARGO (vedi manuale 1.0 Pagonline Famiglie). Se il pagamento viene fatto prima di giorno 1 settembre, va selezionata la nuova classe di appartenenza  dello studente per l’anno scolastico 2020-2021; dopo l’1 settembre, la classe comparirà in automatico.

Ribadito il carattere volontario del suddetto contributo, si fa presente  che, qualora lo stesso venisse a mancare, l’offerta formativa dell’istituto risulterebbe fortemente penalizzata, in quanto molti dei servizi   per le attività degli studenti  potrebbero non  essere garantiti.

Si precisa altresì che l’utilizzo di tale contributo (detraibile dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%) è rigorosamente rendicontato e presentato al Consiglio di Istituto, che ha individuato e successivamente deliberato la suddetta somma di € 90.00, mantenendola invariata negli anni, come importo adeguato a sostenere l’offerta formativa dell’Istituto.

Gli studenti del quarto e quinto anno (a.s. 2020-2021) dovranno pagare le

TASSE ERARIALI (*):

  • STUDENTI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE 4° LICEO:
    versamento a nome dell’alunno di € 21,17 (6,04 €, tassa di iscrizione + 15,13 €, tassa di frequenza).
  • STUDENTI CHE SI ISCRIVONO ALLA CLASSE 5° LICEO:
    versamento a nome dell’alunno di € 15,13 (tassa di frequenza).

(*) L’ESONERO DALLA TASSA SCOLASTICA (tassa governativa prevista per il 4°  e 5° Liceo) PUÒ ESSERE RICHIESTO:

  1. Per merito (alunni interni con una media di almeno 8/10 allo scrutinio finale – dovrà essere prodotta dichiarazione sotto la propria responsabilità da allegare alla domanda di iscrizione).
  2. Per motivi economici (dovrà essere prodotta dichiarazione sotto la propria responsabilità da allegare alla domanda di iscrizione).

la domanda di esonero può essere  presentata  presso la scuola o inviata tramite email all’indirizzo: didattica@liceospedalieri.edu.it, in tal caso la domanda dovrà essere accompagnata dalla  fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale dell’alunno.

Il pagamento delle tasse erariali (di cui dovrebbe essere arrivata una notifica tramite email) va invece effettuato direttamente tramite PagoInrete:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpagoinrete.pubblica.istruzione.it%3A443%2FPars2Client-user%2F

L’accesso può essere fatto con  SPID, con le credenziali POLIS (se insegnanti o personale scolastico) o registrandosi sul sito.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Cristina Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93