Avviso: Sanificazione ambienti scolastici in quarantena.

Si informano gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico che, a seguito della comunicazione da parte dell’ASP, in data 22/02/2021, della presenza di un caso positivo al COVID-19 in una classe della nostra scuola, si dispone immediatamente la quarantena per l’alunno e, in via cautelativa, la DAD per i suoi familiari, alunni frequentanti la nostra scuola, nonché per i compagni di classe che hanno avuto contatti recenti con lo studente- ai quali è stata data regolare comunicazione dai Coordinatori di Classe- in attesa del loro tampone, da effettuarsi nel più breve tempo possibile. 

A tal proposito, si ricorda, inoltre, che  Venerdì 26 Febbraio 2021 nei locali del Liceo Classico Spedalieri, si terrà uno screening per Sars Cov-2, attraverso test antigenico rapido, dalle ore 09.00 fino alle 18.00 (come da Circolare n. 100): gli studenti e tutto il personale scolastico sono vivamente esortati a sottoporsi allo screening su base volontaria, compilando il modulo di consenso allegato alla Circolare n. 100.

Si comunica, infine, che la DS ha già provveduto ad organizzare la sanificazione della classe coinvolta, dei corridoi e della palestra e dei locali di uso comune.

I docenti degli alunni sopracitati si recheranno regolarmente a scuola, secondo il proprio orario di servizio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93