Il 21 marzo 2022, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 (presumibilmente), il cortile del nostro istituto ospiterà la “XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, manifestazione ufficiale di Libera Catania. Le classi interessate (con il consenso dei docenti) potranno seguire l’incontro tramite Google Meet.
Inoltre, sarà possibile partecipare scrivendo su un lenzuolo il nome di una vittima innocente di mafia (indicando anche la classe e la sezione) e esponendolo sulla ringhiera e sulle finestre che danno sul cortile.
È prevista la presenza della III B, dell’alunna di V E Arianna Militi (in quanto impegnati in un progetto più ampio con Libera), dei rappresentanti degli studenti (Istituto, Consulta, Presidente del Comitato studentesco) e di 1 allievo per classe (in totale 30 – escludendo la III B – ma solo se la manifestazione si dovesse svolgere in cortile).
Per esigenze organizzative le classi II C e IV C si sposteranno in Auditorium e presso il laboratorio di Fisica. Qualora il meteo non fosse d’accordo, l’evento si terrà in Auditorium. In questo caso i 30 allievi non potranno essere fisicamente presenti per ragioni di natura logistica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Terra mia Coltura Cultura Libera _21marzo2022