In considerazione del fatto che lo sport è indispensabile per un corretto benessere fisico e mentale e per dare seguito ad una pratica sportiva che nel nostro Istituto è più che una consuetudine, e in ottemperanza di quanto deliberato nel collegio docenti n.1 dell’1 settembre 2022 riguardo all’attività del Gruppo sportivo scolastico, si comunica che da giovedi 13 aprile 2023 avrà inizio l’attività sportiva scolastica in orario curriculare con il consueto torneo di pallavolo d’istituto scolastico, con la supervisione dei proff. di Scienze Motorie: C. Breve, S. Bonforte, A. Costanzo, M.P. Vigo,
Si fa presente che per partecipare a tale attività è necessaria l’autorizzazione dei genitori e il relativo certificato medico, valido ai fini della partecipazione all’attività sportiva non agonistica scolastica, secondo il D.M. 28-02-’83 e conseguente D.M. 24-04-2013 e successive modifiche e integrazioni, rilasciato esclusivamente dai Medici di famiglia e Pediatri di libera scelta relativamente ai propri assistiti, o dagli specialisti in medicina dello sport e dai medici iscritto alla Federazione Medico sportiva italiana del C.ON.I.
In assenza di queste certificazioni non si potrà partecipare a nessuna attività sportiva.
Vengono allegati alla suddetta circolare il modello per l’autorizzazione dei genitori a partecipare a tale attività sportiva e il calendario delle suddette attività.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Dott.ssa Brigida Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93