Circolare n.128 – Incontro con il professore Ivano Dionigi

Venerdì 15 marzo p.v., dalle ore 11:15 alle 13:05, presso l’Auditorium “Salvatore Cuccia”, il Liceo Nicola Spedalieri avrà il piacere e l’onore di rinnovare l’incontro con l’illustre latinista Ivano Dionigi, professore emerito di Lingua e Letteratura Latina dell’Università di Bologna di cui è stato Rettore dal 2009 al 2015.

Il professore Dionigi è presidente della Pontificia Accademia  di Latinità e del Consorzio Interuniversitario Alma Laurea e direttore del Centro Studi ”La permanenza del classico”; è inoltre consultore del Dicastero della Cultura e dell’Educazione e presidente di garanzia del Centro Internazionale di studi umanistici “Umberto Eco”.

Con la semplicità che è propria dei grandi ha accettato di dialogare con gli studenti del Liceo su uno dei suoi numerosi ed apprezzati saggi “Benedetta parola- La rivincita del tempo”(Il Mulino,2022).

L’incontro, organizzato e moderato dagli studenti della classe II G, avverrà in modalità on line tramite la piattaforma Google Meet al link

https://meet.google.com/gqp-qgsh-oji?hs=224

In auditorium si recheranno (accompagnati dai Docenti in orario) le classi II G, I G, I C ed altri alunni già indicati dai Docenti sulla base dell’attività di approfondimento svolta in classe.

Previo consenso dei propri Docenti, sarà possibile per le altre classi collegarsi dalle rispettive aule tramite il link indicato.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93