Mercoledì 13 febbraio il nostro Liceo, dietro invito del Gruppo Italia 72 – Amnesty International sez. di Catania, ospiterà una delle tappe del viaggio in Italia del testimone ed attivista per i diritti umani bielorusso Andrei Zavalei.
Andrei Zavalei negli ultimi 5 anni ha rivolto il suo impegno alla sensibilizzazione contro i crimini di odio omofobici e alla campagna dedicata al ricordo della figura di Michail Pischevsky, morto a seguito di una violenta aggressione subita a Minsk nel 2014.
Presenteranno Zavalei e coordineranno l’incontro Antonietta Petrosino, Concetto Venti e Sergio Vittorio Scuderi, attivisti del Gruppo Italia 72.
Le classi interessate, previo consenso del proprio Consiglio di classe, possono dare la loro adesione comunicandola in Vicepresidenza e indicando il turno scelto tra i due previsti: il primo turno inizierà alle ore 9.10 e si concluderà alle 11.00 – il secondo turno inizierà alle ore 11.20 e si concluderà alle 13.00.
L’incontro si svolgerà in Auditorium; qualora il numero di alunni previsto per i turni fosse in eccesso rispetto alla capienza dello stesso, si procederà scegliendo le classi in base all’ordine di iscrizione.
La partecipazione del gruppo di alunni/e che stanno realizzando l’Erasmus sui DD.UU. è prevista per il primo turno.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Adriana Cantaro.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Daniela Di Piazza
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93