Si comunica che la Scuola Superiore di Catania – Università di Catania- organizza anche quest’anno un Corso di Preparazione di Lingua e Letteratura Latina, rivolto agli studenti dei Licei classici, scientifici e delle scienze umane frequentanti gli ultimi tre anni. Quest’anno il Corso avrà come tema “Tecnica didascalica e retorica della persuasione in Lucrezio” ed è altresì finalizzato alla partecipazione al Certamen Lucretianum.
Il Corso si terrà dal 14 al 17 marzo 2019 presso la sede della Scuola Superiore (Villa San Saverio, Via Valdisavoia, 9 – Catania) ed è totalmente gratuito.
Si prevede la partecipazione di un numero massimo di 20 studenti, che saranno ospitati gratuitamente (vitto e alloggio) presso la residenza della Scuola, Villa San Saverio.
Le candidature dovranno pervenire entro il 4 marzo p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: duccialeonardi@gmail.com.
Si allegano alla presente il modulo di candidatura e il programma del corso.
Si comunica, altresì, che il 16 marzo alle 11.30 la prof.ssa Gabriella Moretti dell’Università di Genova terrà un colloquium dal titolo “Lucrezio e lo stomachion di Archimede. Il potere persuasivo di un’immagine combinatoria e la sua fortuna”, aperto a docenti e studenti interessati all’argomento.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa C. Leonardi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Daniela Di Piazza
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93