Si informano gli alunni delle classi quarte che anche quest’anno la Scuola Normale Superiore di Pisa darà vita nella prossima estate a tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. Sono previsti tre corsi che si terranno a San Miniato, in provincia di Pisa, dal 25 al 30 giugno, a Roma, dall’8 al 13 luglio, e a Napoli, nella prima decade di settembre. A ogni corso saranno ammessi non meno di 85 studenti con un impegno di sei giorni per attività didattica e informativa.
Ciascuna scuola potrà segnalare uno o più studenti (al massimo quattro), esclusivamente studenti che frequentano adesso il penultimo anno e che siano nati dopo il 31 dicembre 1998, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza. Per maggiori dettagli:
https://www.sns.it/it/orientamento
Le segnalazioni potranno essere effettuate da lunedì 4 marzo e sino alle ore 24 di mercoledì 10 aprile, le eventuali candidature dovranno essere presentate alla prof.ssa C. Leonardi entro e non oltre sabato 6 aprile p.v.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Daniela Di Piazza
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93