Circolare n. 291 – Domanda incarico commissario esterno – Esame di Stato 2019.

Si comunica a tutti i docenti non designati commissari interni per gli Esami di Stato 2018/2019, che entro le ore 14 del 12/04/2019 scade il termine per la presentazione, tramite istanze POLIS, delle schede di partecipazione quali commissari esterni (Modello ES1).

I docenti che non hanno l’obbligo ma la facoltà di presentare l’istanza dovranno produrre in segreteria la richiesta di esonero con relativa giustificazione.
Da quest’anno scolastico è prevista la formazione di un elenco regionale per la nomina in qualità di Presidente di Commissione.
Le domande di inclusione nell’elenco regionale dei Presidenti di Commissione vanno presentate dagli aspiranti tramite l’allegato mod. ES-E, su Istanze Online.
Il Sistema trasmette agli interessati la notifica dell’avvenuta presentazione dell’istanza all’indirizzo di posta elettronica registrato su POLIS e, in allegato a essa, la copia del modello salvato dal sistema.
Soltanto dopo avere inoltrato l’istanza di inserimento nell’elenco regionale, il personale interessato può provvedere alla compilazione della relativa istanza di nomina (mod. ES-1).

Si allegano alla presente la tabella dei codici materia da indicare sulla domanda e il decreto n. 5222 del 26 marzo 2019 è consultabile sul sito del ministero.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Daniela Di Piazza
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93