Circolare n. 39 – Concorso Letterario Nazionale “C’era una svolta”.

Anche quest’anno il nostro Istituto, reduce dai successi ottenuti negli anni trascorsi, parteciperà alla XXIII edizione del Concorso Letterario Nazionale “C’era una svolta”.
Il concorso è inserito nel PROGRAMMA NAZIONALE DELLE ECCELLENZE MINISTERIALI (vedi decreto ministeriale n. 541 del 18/06/2019 per il triennio 2018/2020).
La partecipazione al concorso, che si terrà lunedì 11 Novembre dalle ore 14:30 alle ore 17:30, consiste nello svolgimento di  una prova scritta partendo da un incipit che, per l’anno scolastico 2019/2020, vedrà la firma di Alicia Giménez Bartlett, autrice spagnola nota per i suoi romanzi polizieschi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà ad Albenga al Liceo “Giordano Bruno”, istituto organizzatore dell’evento, sabato 28 marzo 2020 e vedrà la presenza dell’Autrice.
I docenti accompagnatori e gli alunni finalisti provenienti dalle varie scuole, potranno trascorrere il venerdì sera in compagnia dell’autrice, partecipando all’incontro organizzato e gestito dagli studenti della scuola organizzatrice.

OSPITALTÀ L’OFFERTA AI FINALISTI:

  • 1 solo docente accompagnatore per ciascun istituto finalista: presso strutture alberghiere
  • gli alunni finalisti: presso famiglie di studenti del Liceo G. Bruno.

Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

La partecipazione degli alunni alla prova dell’11 Novembre richiede il versamento di 5,00 euro al suddetto Liceo.

Le adesioni, accompagnate da ricevuta di versamento della quota, devono pervenire entro il 26 Ottobre in Segreteria Didattica, specificando cognome e nome, classe del/della partecipante.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla docente referente, Prof.ssa Marinella Spina.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Cristina Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93