Circolare n. 55 – Selezione corsisti alunni per la partecipazione al Progetto PON/FSE “Socializziamo Spedalieri 2”

PON –AVVISO: 9707 del 27/04/2021 – FSE e FDR – Apprendimento e socialità

AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI per la partecipazione al Progetto PON/FSE

10.1.1A-FSEPON-SI-2021-448 Titolo “Socializziamo Spedalieri 2”

MODULI: 1) Potenziamento biologia con curvatura biomedica modulo h. 30 rivolto a 20/25 studenti;

                  2) Potenziamento nell’ambito delle scienze mediche-biologiche h. 30 rivolto a 20/25 studenti.

 

Si informano le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte che il nostro Liceo è stato autorizzato ad organizzare un progetto PON finalizzato alla realizzazione di due moduli di 30 ore ciascuno per la formazione degli studenti che intendono intraprendere percorsi universitari nell’ambito delle scienze medico-biologiche.

I moduli intendono approfondire tematiche e argomenti delle discipline scientifiche oggetto anche delle prove preselettive per l’accesso alle facoltà a numero chiuso.

 

  • Gli alunni, che intendono frequentare il corso, dovranno compilare la domanda di partecipazione (all.1), la scheda anagrafica acclusa (all.2), tutto in formato PDF, inserendo i dati anagrafici completi e allegando la fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale proprio e dei propri genitori. La domanda di partecipazione e la scheda anagrafica, compilate con cura e in tutte le loro parti, dovranno essere inviate entro le ore 12 di martedì 30 novembre 2021 alla mail del prof. Carmelo Napoli carmelo.napoli@liceospedalieri.edu.it e all’indirizzo della scuola: ctpc070002@istruzione.it
  • Gli incontri, della durata complessiva di 30 ore per ciascun modulo, inizieranno a partire dal mese di dicembre, avranno cadenza settimanale e saranno tenuti in orario pomeridiano da esperti esterni.

Si ricorda che la frequenza agli incontri è obbligatoria.

Per l’avvio e la gestione dei moduli formativi destinati agli studenti è obbligatoria l’acquisizione del consenso scritto dei genitori al trattamento dei dati, una volta iniziate le attività, non sarà più possibile revocare tale consenso. Pertanto l’eventuale mancato consenso comporta l’impossibilità per lo studente di partecipare alle attività formative.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

All.-1-Domanda-partecipazione-medico-scientifico docx

All.-2-Anagrafica-studenti-medicoscientifico pdf