Circolare N. 64 – Stage Isole Britanniche

 

LICEO   GINNASIO   STATALE “N. SPEDALIERI”

Piazza   Annibale   Riccò   s.n.  95124  Catania (CT)

Tel. 0956136290   Fax 0950938173 E-mail : ctpc070002@istruzione.it  C.M. CTPC070002    C.F:   80009390875

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Catania,

 

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI

SECONDE, TERZE E QUARTE DEL LICEO

 

Al Sito dell’Istituto

 

 

                                           

OGGETTO: Organizzazione Stage nel Regno Unito

Gli alunni in indirizzo sono invitati a dichiarare l’intenzione di partecipare all’organizzazione  di un soggiorno di una settimana nel Regno Unito (periodo previsto: secondo quadrimestre) che prevede soggiorno in famiglia con frequenza di un corso standard di venti ore di lingua inglese. Gli obiettivi del Corso sono:

  • Sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l’ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare risalto nel miglioramento e potenziamento della sicurezza e la scioltezza della lingua parlata.
  • Stimolare gli studenti a capire il corretto funzionamento della lingua attraverso situazioni reali.
  • Favorire l’uso della lingua attraverso il lavoro di gruppo.
  • Migliorare le capacità comunicative degli studenti attraverso lo studio autonomo anche con l’utilizzo del materiale didattico della Scuola.

Il Corso si svolge tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì e si compone di n’ 20 ore complessive di lezioni giornaliere, in genere al mattino dalle 9.15 alle 12,00 o alle 12.55. Nella seconda parte della giornata si prevede un programma di visite guidate e/o attività organizzate dallo staff della scuola.

Il costo dell’iniziativa, a carico della famiglia, è stimato intorno a 700 euro.

Le domande, da compilare su apposito modulo disponibile presso le postazioni dei collaboratori scolastici all’ingresso (sede centrale) e ai piani (sede succursale)), di cui si allega modello, dovranno essere presentate entro e non oltre il sabato 3 dicembre 2016  (postazione collaboratori ingresso per la sede centrale e postazione collaboratori nei piani per la succursale).

Si sottolinea che la dichiarazione in questione costituisce solo una prima espressione di interesse finalizzata a verificare il numero degli interessati all’attività. Le modalità organizzative saranno successivamente comunicate.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Grazia Lizzio