Si informano i docenti e gli alunni che venerdì 22 novembre 2019, come concordato nell’ultima seduta del Collegio dei docenti, si concede un’ assemblea straordinaria su proposta di un gruppo di studenti di LPS -Liberi Pensieri Studenteschi- e Collettivo Spedalieri, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità studentesca sul tema scottante dell’invasione turca della Siria del Nord e dello sterminio della popolazione curda.
Tale assemblea si svolgerà in “cogestione” con i docenti dell’Istituto durante le prime due ore di lezione. Al suono della campana delle 8:15 gli insegnanti registreranno le presenze e gli alunni del triennio potranno spostarsi dalle proprie classi scegliendo uno dei seguenti spazi:
- Cineforum: visione del film “I Am The Revolution” presso la biblioteca
- Aula di dibattito: Femminismo ed Ecologia in cortile
- Aula di dibattito: Il conflitto turco-siriano presso la palestra del piano terra.
Gli studenti del biennio approfondiranno le tematiche oggetto di dibattito all’interno delle proprie aule insieme ai docenti in orario.
Tutti gli alunni sono invitati a mantenere comportamenti responsabili e conformi alle regole della comunità scolastica, tali da rendere proficua l’iniziativa.
Si ricorda altresì che ogni attività non autorizzata sarà sanzionata secondo regolamento di Istituto
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Cristina Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Assemblea straordinaria in modalità di cogestione