Circolare n. 73 – Partecipazione ai corsi PON (Towards B1–1 e Towards B1–2) di preparazione alla Certificazione PET

AVVISO 4396 del 09/03/2018 – FSE – Competenze di base – 2a edizione
10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base
10.2.2A Competenze di base
Spedalieri: Innovazione è Potenziamento

Modulo: Towards B1 – 1 (Modulo di 30 ore rivolto a 20/25 studenti del primo biennio)
Modulo: Towards B1 – 2 (Modulo di 30 ore rivolto a 20/25 studenti del primo biennio)

Alle classi I e II

Si informano gli studenti e studentesse delle classi in oggetto che la Comunità Europea ha finanziato due progetti PON del nostro Liceo finalizzati al conseguimento della certificazione Cambridge di livello B1 denominata PET (Preliminary English Test).

  • Al progetto Towards B1 – 1 sono ammessi gli studenti che l’anno scorso hanno superato la prova di selezione (vedi elenco accluso). Per confermare la loro partecipazione, gli alunni dovranno completare la scheda anagrafica acclusa, immettendo i dati anagrafici completi, e allegando la fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale proprio e dei propri genitori. La scheda compilata dovrà essere inviata entro le ore 12:00 di venerdì 22 gennaio 2021 alla mail della scuola: ctpc070002@istruzione.it, c.a. prof.ssa Silvia Verzì, tutor del progetto.

  • Per partecipare al progetto Towards B1 – 2 gli studenti delle I e II classi sono invitati a comunicare il loro interesse compilando il modulo allegato e inviandolo entro le ore 12:00 di venerdì 22 gennaio 2021 alla mail della scuola ctpc070002@istruzione.it, c.a. prof.ssa Silvia Verzì, tutor del progetto. Si fa presente che, qualora il numero delle domande dovesse eccedere il numero dei posti disponibili, verrà effettuata una selezione tramite test.

I corsi, della durata complessiva di 30 ore, avranno cadenza settimanale e saranno tenuti in orario pomeridiano da una docente madrelingua inglese; le lezioni si svolgeranno online nel periodo di DAD e in presenza quando si riprenderanno le lezioni a scuola.

I corsisti sosterranno l’esame i primi di giugno 2021. Si ricorda che la frequenza alle lezioni è obbligatoria.

I corsi sono interamente finanziati dalla Comunità Europea, mentre il costo dell’esame finale di € 94,00 sarà a carico delle famiglie.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93