Comunicazione: Il vincitore dell’Agone “R.Carpino” (5 aprile 2019) andrà alle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche.

L’Agone di Lingua e Cultura Greca “R.Carpino”, promosso dal Liceo “Spedalieri” su progetto delle prof.sse Carpino e Sciarrotta, è stato accreditato dal MIUR per la selezione dei concorrenti alle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche.

Il Liceo Classico Statale “N.Spedalieri” di Catania, istituzione scolastica associata alla Rete Nazionale dei Licei Classici e inserita nel progetto “Didattica delle lingue e delle letterature classiche” (DLC), con i patrocini concessi da: Comune di Catania, AICC, AMI, DISUM dell’Università di Catania, DLC, Scuola Superiore di Catania, Societa’ Dante Alighieri di Catania, indice per il corrente anno scolastico 2018-19 la Seconda Edizione dell’Agone di Lingua e Cultura Greca “Roberto Carpino”.

L’Agone, intitolato alla memoria del Preside Roberto Carpino, illustre grecista e maestro di humanitas, è stato accreditato dal MIUR per la selezione dei concorrenti alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche che si terranno a Reggio Calabria dal 6 al 9 maggio 2019. Il primo classificato avrà il diritto di partecipare alla fase finale delle suddette Olimpiadi.

La competizione è rivolta ag18li studenti del penultimo ed ultimo anno dei corsi liceali ad indirizzo classico del territorio nazionale.

In allegato il  bando e il modello di domanda di partecipazione.

Bando Agone di Lingua e Cultura Greca R.CARPINO pdf def.
All.A domanda di partecipazione Agone
“Nicola “Nicola