E’ andato tutto bene

Anche quest’anno scolastico è giunto al termine e nonostante tutto, il distanziamento, le mascherine, la DAD, la DID, il ritorno in classe al 50% e poi al 70 %, siamo riusciti poco per volta ad assaporare finalmente una qualche normalità. Siamo tornati a scuola, a incontrarci, a fare ciò cui eravamo abituati, anche teatro.

Per questo motivo abbiamo pensato di catturare momenti di ordinaria attività scolastica e non, in un momento così straordinario come quello che abbiamo attraversato.

Il video che segue, realizzato dagli studenti del liceo classico N.Spedalieri, vuole celebrare quest’ultimo anno scolastico attraverso immagini di vita quotidiana e semplici momenti vissuti a scuola per sottolineare quanto sia stato bello e importante riappropriarci delle nostre vite.

Il video è un omaggio alla nostra scuola, in particolare da parte degli alunni delle classi quinte che, vicini ormai al traguardo finale della loro esperienza allo Spedalieri, consegnano il testimone a chi rimane e a coloro che tra poco varcheranno la soglia di questo liceo per la prima volta.

In realtà queste immagini sono destinate a tutti: a chi c’è già, a chi c’è stato, a chi ci sarà.

Buon liceo Spedalieri a tutti!

Prof.ssa Duccia Leonardi (F.S. Orientamento e continuità)