CATANIA – “Buon pomeriggio, buon pomeriggio a tutti e benvenuti allo ‘Spedalieri’, il luogo dove i sogni imparano a camminare“.
Inizia così la cerimonia di premiazione dei centisti dell’anno scolastico 2019/2020, che si svolge nel cortile della scuola, il cortile dove si danno appuntamento tutte le risate del mondo.
Il Dirigente Scolastico Ciraldo sottolinea il fatto che in un tempo senza mascherine ci sarebbero state più persone e più attività. Tuttavia, anche se in versione light, si è deciso di andare avanti, perché l’anno scorso è stato davvero duro e, dunque, ci voleva un ulteriore stimolo e riconoscimento per credere in misura sempre maggiore nella forza dei sogni.
Il prefetto Librizzi, con la sua presenza e il suo intervento, dimostra di essere sempre attenta al mondo della scuola, evidenziando che non esiste un interruttore per riaccendere la vita ma che è importante moltiplicare (in sicurezza) i segnali di ripartenza. Il mondo della scuola, nonostante tutto, è ancora capace di stupire… (segue)